INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

lunedì 20 agosto 2012

I PRINCIPI DI PARTENZA........

LA REGOLA DELLE ANTICHE DONNE DI CONOSCENZA
 
Foto: ...E le streghe verranno viste danzare, nei giorni d'estate, d'autunno e d'inverno, e quando sarà Primavera, sbocceranno tra corolle e ghirlande.. Verranno viste danzare sotto la pioggia e sotto il sole, in un lago o in un deserto... in un eterna danza spirale che non ha tempo, spazio e luogo. E' eterna.)O(
 
Il nostro gruppo si occupa prevalentemente di conoscere riti ed usanze, ma soprattutto principi e conoscenze degli sciamani e delle antiche sapienze, quindi oltre alle conoscenze dei nativi americani, quelli dei popoli celtici, dei paesi indiani e delle donne che nei secoli bui in Europa sono state denominate e perseguite come "streghe".


...E le streghe verranno viste danzare,
nei giorni d'estate, d'autunno e d'inverno,
e quando sarà Primavera, sbocceranno tra corolle e ghirlande..
Verranno viste danzare sotto la pioggia e sotto il sole, in un lago o in un deserto...
in un eterna danza spirale che non ha tempo, spazio e luogo.
E' eterna.)O(



1 - Una donna di conoscenza cerca la libertà. La cerca attraverso la bellezza. La bellezza è il terrotorio di sfida, di potere, di energia del proprio intento.
2 - La via della libertà è il cammino di conoscenza che nella bellezza attraversa le tre dimensioni di energia: estensità, luminiscenza, intensità.

3- Una donna di conoscenza percorre la via per la libertà con abbandono, sobrietà, determinatezza e impeccabilità, i quattro attributi dell’energia di consapevolezza.

4 – Ogni donna di conoscenza sulla via per la libertà, trova un essere cui insegnare i lemmi della regola – affinchè questa sia tramandata – e la via della consapevolezza.

(Haria – Donne di conoscenza – ed. Rupe mutevole 2005)


Testi e foto tratti da post pubblici su fb di:
 
Foto: “Possiamo trovare e rinnovare il nostro antico potere femminile ricordando e riconnettendoci alle pratiche femminili di centratura delle nostre antenate”


(Vicki Noble)

Nessun commento:

Posta un commento