INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

INTENTI Alter Ego

mercoledì 8 febbraio 2012

BOLLE, ENERGIA, e CARTE…

Questa meravigliosa bolla è ritratta da Richard Heeks. In questo link, su Flickr, troverete le sue mille bolle! Spero di non aver compiuto un illecito, in quanto mi sembra che le foto riportate sul sito abbiano tutti i diritti riservati …. Ma ho scoperto questo sito solo ieri sera, e per caso, e non ho resistito alla tentazione di farvelo conoscere…
Per quale motivo? Per prima cosa perché ogni bolla è fantastica, rappresenta tutto un mondo, una raccolta di colori ed immagini raccolte in una piccola sfera, che suscitano ognuna intense emozioni ed attirano i più diversi pensieri, come se ognuna fosse collegata ad una intera gamma di sensazioni.
E poi perché sembra che rappresentino perfettamente ciò che intendo quando dico che inviando le energie a distanza, ciò che mi raffiguro è una specie di bolla di sapone colorata, eterea ma nello stesso tempo consistente e resistente, che rotea e vola fino a raggiungere la persona a cui è destinata, e sopra di essa vortica emanando la propria energia, se questa deve essere protratta nel tempo, oppure si liquefa e si infonde nel suo corpo, laddove è necessario, se si tratta di una richiesta di energia per un intervento immediato.
Dal giorno in cui è nato questo blog, circa una settimana fa, pensavo a come introdurre il discorso, a come spiegare e descrivere il mondo delle energie, per me ancora nuovo, ma da cui sono attratta ed affascinata da molti anni, a come parlarne in modo che chi ne sa poco o nulla possa comprendere ciò che dico, e chi invece è ben più consapevole di me possa non rimanerne annoiato. Io non ho tante conoscenze illuminanti, e neanche certezze granitiche, ci sono altri luoghi e fonti ben più attendibili da cui trarre insegnamento; semplicemente sto imparando e prendendo conoscenza di un potere che esula dalle nostre azioni, e di tante situazioni che potremmo chiamare “coincidenze” ma in realtà coincidenze non sono, e sto prendendo coscienza di essere un buon canale per trasmettere energie positive.
Poi, come spesso accade anche quando ne siamo inconsapevoli, pian piano alcuni spunti si sono presentati spontaneamente, per prima cosa ho trovato la bolla, e mentre mi ero persa a guardare ogni immagine del sito di Heeks, e nei colori, come fossero mandala, mi è arrivato questo messaggio di un’amica: “Grazie! Sembra che qualcosa si stia muovendo, solo oggi sono arrivate 4 telefonate, e tutti sembravano molto interessati!”. Perché? Per sommi capi, mi ha chiesto alcuni giorni fa un “aiuto energetico” per una situazione che le sta a cuore, riguardante la propria attività, che è da qualche tempo in un periodo di stallo; come sempre, utilizzo vari metodi che possano dare indicazioni, suggerimenti, idee, un nuovo punto di vista per affrontare il problema…. Di solito, inizio con una lettura di "carte di divinazione", di vari tipi, che sono metodi antichi per "entrare in contatto" con angeli, fate, spiriti guida, e dove vengono riportati messaggi ed indicazioni, e scelgo quale metodo energetico è più adatto nel caso specifico, quindi con una bolla che viaggia insieme alla mia intenzione invio....... E talvolta questo aiuta a trovare la strada verso la soluzione, o quanto meno verso un miglioramento della situazione.
Spesso, nel mondo delle energie, si parla di prosperità e guarigione. Questo, ovviamente, non vuol dire che si trova così il modo per vincere l’enalotto o per guarire da uno stato di salute che necessita di un intervento medico, ma sicuramente vuol dire che c’è una spinta maggiore dentro se stessi, una forza nuova che ci aiuta nel nostro percorso di vita.
Ecco, in questo spazio di pensieri liberi, che il blog crea, mi piacerebbe raccontarvi alcune di queste storie. Perché, oltre a conoscere i metodi, si possano conoscere anche le storie.
E perché, come mi ha scritto Schatzji qualche giorno fa, “noi non facciamo altro che muovere le acque.... così quando si calmano sono belle limpide, le schifezze che abbiamo smosso agitando se ne sono andate... e le nostre amiche sono più leggere”…...

Un altro dei miei intendimenti è di riportare le notizie o riferimenti che trovo socialmente utili, o interessanti, o divertenti.

Come ho già accennato, insieme ad altri "compagni di viaggio" sto percorrendo una strada spirituale, e di conoscenza, che ognuno di noi esprime a proprio modo e secondo la propria sensibilità; insieme, collaboriamo al progetto ed al blog della foresta dei luoghi alti, quindi potrebbe capitare che alcuni dei miei post siano riportati su entrambi i blog; questo non per ripertermi, ma perchè talvolta i discorsi si incrociano....... o è piacevole raccontare alcune cose a più persone....