INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

mercoledì 29 febbraio 2012

OGGI, 29 FEBBRIAIO..... stralci

Da un paio di settimane sono in dubbio su come proseguire; questo mio blog, come questa mia vita....... Ecco, direi che il blog sta avendo un andamento molto simile a quello della mia vita in questo periodo, ho un sacco di idee, di buoni propositi, e molte cose impostate ed avviate, ma non so bene da che parte voltarmi e da cosa iniziare, e in alcuni casi vorrei fare delle cose ma non so come fare, ed alla fine i dubbi mi rallentano e le paure rischiano di paralizzarmi.
Per fortuna, non è sempre così, ma a volte, soprattutto nei momenti in cui si sta percependo di stare attraversando un periodo di transizione e cambiamento, non solo di vita ma anche interiore, può capitare che il nostro ego si faccia avanti prepotentemente e cerchi di sbarrarci la strada.
Ma nel frattempo, i messaggi di luce continuano ad arrivare, anche se è più faticoso percepirli.
Oggi, 29 febbraio........
Oggi, quel giorno che esiste solo una volta ogni 4 anni...........
Oggi, che per me è un triste anniversario, perché il cambiamento nella mia vita è iniziato esattamente 4 anni fa....... in questo giorno. E quel cambiamento ha innescato una serie di conseguenze, una grande sofferenza che ho elaborato pian piano giorno per giorno, una nuova consapevolezza, anche questa elaborata pian piano, e molte nuove responsabilità, che proprio in questi giorni hanno portato gli ultimi effetti, ed un nuovo inizio...... mi auguro!
E così, oggi ho pensato che per proseguire potevo partire da me, nella mia vita come nel mio blog, e raccontare alcune cose di questi giorni. Questo non tanto per raccontare una pagina di "diario personale", ma piuttosto per riportare ancora una volta la testimonianza che in realtà i messaggi degli angeli e delle guide ci arrivano, e a volte ci aiutano a trovare una soluzione, altre volte ci aiutano almeno a sollevarci il morale....
Oggi Schamal ha tenuto un corso sulle energie angeliche, in particolare quelle degli angeli della pace (http://laforestadeiluoghialti.blogspot.com/2012/02/la-via-degli-angeli.html).
Proprio oggi......... Lei non sapeva che in questo periodo stavo elaborando un po' di tensione per i ricordi e per le incombenze, ma quando mi ha trasmesso la data in cui si sarebbe svolto il corso, ancora un po' e saltavo di gioia! Che bello....... e infatti, sentire le energie del gruppo insieme a quelle degli angeli mi ha rasserenata. Certo, la data era la stessa per tutte, anche per chi non aveva nulla da ricordare, da ripensare, ma io l'ho vissuta un po' come una risposta, come la possibilità di inondarmi di pensieri ed energie di amore, piuttosto che rivivere una giornata del passato.
Ed infatti oggi, dopo un mese vissuto in modo pesante, finalmente sto bene. E i messaggi di luce?
Piccoli tocchi, qua e là..........
Ecco lo stralcio di una chiacchierata di qualche giorno fa, chiacchierate che a volte degenerano nello scherzo e che ci portano a passare dal serio al faceto con una scioltezza "angelica"....... ma non è questo il caso.....

Vidar: Come stai? 
Cicladi: diciamo bene... tanto stanca
Vidar: come mai sei stanca?
cicladi: bho.... penso sia perchè ho un mucchio di cose in testa, ma non ho nessun progetto preciso, sto un po' in confusione
Vidar: devi chiedere aiuto agli angeli
cicladi: già fatto.... non rispondono
Vidar: tanto non la trovi la risposta a quella domanda, avrai la risposta quando meno te l'aspetti
cicladi: si, e intanto che si aspetta si invecchia...... e ci si stanca
Vidar: guarda che la risposta tu c'è l'hai
cicladi: il problema, più che altro, è che non ho la domanda.....
Vidar: sei sicura? La domanda è lì da molto tempo, questo è il messaggio che mi sta arrivando...
stai cercando troppo oltre la risposta alla domandacicladi: e nel frattempo?
Vidar: devi smettila di torturarti. dicono che la scelta che hai preso è quella giusta
cicladi: si, certo, invecchia serenamente, mi stanno dicendo ....
Vidar: non preoccuparti, che andrà bene anche quando a te sembrerà il contrario; se ti occupi la testa di mille dubbi non sarai lucida per afferrare le altre occasioni, smettila di avere paura della vecchiaia......
dicono che devi far entrare la primavera anche dentro di te, dicono che loro ti mandano i messaggi sotto un'altra forma, hai tutte le qualità e le potenzialità per farcela..........

Bhe'.... Una serata in cui ero un po' triste, e mi è arrivata una tirata di orecchie per interposta persona.
E il giorno dopo, leggendo il nuovo post pubblicato da Souen, che ovviamente nulla sapeva di questa discussione, mi è arrivato un altro segnale, che confermava il messaggio precedente:

Tempo che passa
 
 
pubblicato da Souen su Reiki for Chakras
* Son solo quelli che sprecano il tempo*
*che si lamentano del tempo che passa.*
*Coloro che sentono di spender bene il loro tempo*
*non si perdono mai in simili lamentele. *
(Chandrashekharabharati)

Spesso, un po' per scherzare, dico che io "non sento e non vedo, ma parlo", nel senso che non ho messaggi chiari per quanto riguarda la mia vita, non ho queste comunicazioni dalle guide, come quella riportata dalle parole di Vidar, ma a volte mi rendo conto col senno del poi che sono stata guidata in qualche modo, e a volte i messaggi mi arrivano per interposta persona.
E a volte, mi accorgo che sono un canale perchè gli altri abbiamo le proprie risposte.......
Qualche giorno fa, dopo un periodo di "quasi silenzio" sul blog, ma di grandi interazioni con le amiche con cui condivido più frequentemente momenti di skipe, mi è arrivato questo messaggio:
"grazie cicladi, per tutto e soprattutto grazie per essere tornata ad aggiornare il tuo blog!!!! Schatzij"
E io mi sono chiesta "ma grazie di che?", e poi viene fuori che sono una buona ascoltatrice, e magari a volte questo serve a chi ha bisogno di parlare per trovare le proprie risposte.
Ognuno fa qualcosa, a modo proprio, e tutti possiamo essere, anche inconsapevolmente, messaggeri d'amore e portatori di messaggi di luce.


1 commento:

  1. Hai un dono speciale....quello di far guardare le persone in uno 'specchio'
    dal quale escono con le idee più chiare e questo grazie alla tua capacità
    è vero di ascoltare, ma anche discretamente di dare qualche suggerimento
    qua e là....hai un cuore grande, sincero e generoso e sono certa che la
    primavera di cui parla Vidar è già entrata e sta...lavorando..
    un grazie a Shamal per averci fatte incontrare e un grazie davvero enorme a
    te che mi hai supportata, consigliata e soprattutto .....sopportata in questi mesi!!!! :-)
    e poi sei un asso con le tue fate e i tuoi angeli !!!! ;-)))
    una fetta di torta e un caffè quando vuoi cicladi!
    Schatzij

    RispondiElimina