INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

sabato 4 febbraio 2012

Sciamana con i rayban.......

Spesso, nelle situazioni più serie, la parte dissacrante o ironica che è in me salta fuori, e non sempre al momento e nel modo più opportuno......
Quindi, se questo è successo durante meditazioni e cerimonie sciamaniche, o mentre qualche amica era in balia degli eventi o in cerca di suggerimenti, o nel corso di discussioni e confronto di idee, di sicuro suppongo che questa mia caratteristica salterà fuori anche in questo blog!
In questi giorni, mi sto chiedendo di quali pensieri e contenuti riempirò le prossime pagine, considerando che il mio proposito è di pubblicare almeno un nuovo post ogni giorno, giusto perchè diventi, come ogni cosa ripetuta, un' abitudine quotidiana, ma che sia di quelle consuetudini piacevoli, di quelle che si attendono con gioia, e non si vede l'ora dell'appuntamento.
In questo momento, l'iniziare questo progetto è un po' come iniziare un nuovo amore, quando ci si continua a pensare, si hanno aspettative e timori, ed ogni cosa nuova ha il sapore di una piccola conquista. E come un nuovo amore, lo sto cesellando e ne sto creando le fondamenta......
Ma, passata la fase dell'innamoramento, sto cercando di rinforzarne fin da subito la struttura portante, prima che giunga il momento in cui le cose si muovano solo per forza di inerzia e giunga il tragico epilogo da "ti voglio bene, ma non ti amo"; quindi, metto in uso la saggezza dell'età, nonchè la consapevolezza che si tratta di un mezzo e non di un fine, unite alla tranquillità dovuta al fatto che, almeno, per ora, interagisco solo con me stessa e non con altri.
Allora, per il momento, raccolgo le idee, ed ovviamente sarei felice di raccogliere  anche ogni suggerimento di chi già mi sta leggendo.
Di sicuro, man mano, parlerò delle tecniche energetiche che conosco, e dei trattamenti a distanza che posso proporre a chiunque me ne faccia richiesta.
Ma penso che, come nella mia natura, proporrò anche qualcosa di simpatico e divertente, racconti inediti e brani di conversazioni o di testi che mi sembrano interessanti, o utili per riflettere, e probabilmente affronterò anche alcuni altri temi, sempre partendo da una visione olistica, che riguardino la sfera personale in toto..... Non voglio spiegarmi diversamente, per ora, ma c'è un certo progettino nell'aria, e nel caso si realizzi a tempo debito ne parlerò.
Intanto, giusto per rompere il ghiaccio, alcune semplici indicazioni; sulla sinistra, in ogni pagina, compare un riquadro in cui è evidenziata la mappa di questo blog, cioè le pagine in cui vengono raccolti i post a seconda dell'argomento trattato di volta in volta.
Sotto questo riquadro, compare l'elenco dei links amici, per avere dei riferimenti veloci ai siti che segnalo come particolarmente interessanti; inoltre nella pagina dedicata ai links, l'elenco dei siti di cui conosco personalmente gli autori, o le proposte, è riportato con  una breve descrizione dei contenuti.
Sulla destra, invece, in evidenza è il riquadro utile per affiliarsi a questo blog:
Aspetto la vostra partecipazione............

3 commenti:

  1. sono entusiasta per la tua nuova fantastica avventura....ti auguro di cuore che tu riesca a far conoscere a tutti la persona speciale che ho avuto modo di frequentare in questi mesi...davvero con il cuore ti seguirò e ...cercherò di mettere dei commenti

    RispondiElimina
  2. Vai alla grande.. vedrai che sarà un gran blog! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie.......
    Quando si dice "meglio pochi, ma buoni!"
    Certo, lo so che entrambi siete di parte, ma comunque sinceri; il sostegno, secondo me, dà sempre una spinta positiva, dà forza e ricarica, soprattutto quando si muovono i primi passi: non si fa così anche con i bambini, quando iniziano a camminare? Li si incoraggia mostrando entusiasmo per ogni piccolo passo, e si minimizzano le cadute ed i tentativi falliti........
    E forse è questa la sensazione che dovremmo ricostruire per ritrovare il bambino che è in noi, ogni volta che facciamo qualche nuovo passo nella vita.

    RispondiElimina