INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

giovedì 20 settembre 2012

Gli ANGELI esistono???

Ho letto il post di un padre che raccontava di un incidente appena capitato al figlio; un padre che si dichiara ateo, ma riconosce che c'è stata la presenza di un angelo ad aiutarlo. Questo vuol dire che ha ancora tante cose da fare nella sua vita, e il suo "patto" non era ancora concluso. Dovrebbe però anche chiedersi cosa sia stato comunicato con questo incidente, quale messaggio è stato portato in modo così forte e palese.

A me è successo, parecchi anni fa. Molto particolare, la situazione, e di sicuro è stato un modo, forse un po' cruento, che gli angeli hanno utilizzato per aiutarmi.

Andavo a lavorare, contrariamente al solito non ero in ritardo, quindi non andavo particolarmente forte. Era inizio ottobre, quindi non c'era nebbia. Turno pomeridiano, quindi mezzogiorno, luce perfetta. Di solito portavo con me il cane, che all'epoca poteva stare libero in macchina, seduto al mio fianco. Di solito non allacciavo le cinture, che a quell'epoca non erano obbligatorie, ma se ne iniziava a parlare, quindi quella mattina ho sentito un pezzo sulle cinture e mi è venuto di provare a metterle. Lavoravo in un paese di fianco al mio, e di solito prendevo la strada provinciale, invece quel giorno, visto che non ero di corsa, ho preso una strada secondaria, fra i campi.
Di solito avevo la mia auto, una 128 sportiva piuttosto datata e piuttosto rigida in tutto, sospensioni, volante, niente servosterzo; Quel giorno avevo l'auto del mio compagno, una ford familiare di neanche sei mesi, morbida, accessoriata, bellissima.
Mi sono distratta un nanosecondo per sintonizzare la radio, ho alzato gli occhi e ho visto che stavo scivolando verso il guardrail, abituata con la mia, che aveva bisogno di muscoli da camionista per ogni manovra, ho dato un colpo secco al volante, .... un colpo troppo secco, e contemporanemente ho frenato...... una frenata troppo definitiva...... manovre che con la mia auto giusto l'avrebbero fatta tornare in assetto, invece in questo caso il disastro: blocco totale, testacoda e l'auto ha iniziato a girare su se stessa: ruote-tettuccio-ruote-tettuccio-ruote-tettuccio......
In quelle frazioni tre pensieri:
- Però, è proprio come nei film, si vede l'erba e il cemento come tue strisce sfumate che si fondono.....
- Madonna, ho la "sua" macchina, mi ammazza!!!!!!!
- Finito....... cos'è quel liquido che scende da sotto la macchina? Meglio uscire, se funziona come nei film ed è benzina, fra poco scoppia tutto!
In quel momento, mi è sembrato un disatro di dimensioni epocali, ma ho subito fatto alcune considerazioni spicciole:
Il tettuccio dell'auto era completamente abbassato, praticamente da una familiare che era è diventata una spider, dappertutto tranne che sul posto guida
L'auto, dopo vari giri, si è fermata sulle ruote, quindi non mi sono fatta male: praticamente sono rimasta nella stessa posizione, con le mani sul volante e persino ancora la sigaretta fra le dita
I vetri si sono tutti completamente frantumati, compreso il parabrezza, avevo schegge dappertutto, ma nessuna mi ha ferita, e avevo gli occhiali da sole, quindi gli occhi non hanno subito conseguenze
Con me non c'era nessuno, altrimenti sarebbe stato ben più grave
Non mi sono fatta male, neanche un graffio, giusto ho smagliato la calza sul ginocchio destro, che ha sbattuto contro il volante, ed era leggermente sbucciato
Bene, tutto ciò era un gran bel sollievo, ma non basta...... il messaggio è arrivato un po' dopo!
Dopo poco più di un mese, il mio ex-comapgno mi ha lasciata, se n'è andato con un'altra, e...... quell'auto è stta l'unic auto nella mia vita per cui, per il finanziamento con cui era stata acquistata, aveva l'assicurazione casco, intestata ad entrambi; l'assicurazione è stata liquidta velocissimamente, in meno di 2 mesi, per l'intero valore dell'auto tranne l'iva, ed il rimborso è arrivato giusto in tempo per pagare la rata semestrale del mutuo della casa nuova che avevamo appena acquistato, dandoci così un po' più di tempo per organizzarci su come procedere.
E....... dulcis in fundo, io sono rimasta con la mia vecchia 128, che era già cimelio, ma mi ha ancora portata dappertutto per anni, e lui è rimasto senza auto. Non è spirito di vendetta, ma evidentemente anche gli angeli hanno il senso dell'unorismo!
Ecco........ secondo voi, non c'è stato un chiaro intervento degli angeli? Io penso proprio di sì..... l'ho pensato già allora, quando non mi interessavo di pratiche energetiche, ne ho la sicurezza oggi..... e non è l'unico episodio che potrei raccontare, ed ognuno di noi vive la Loro presenza tante volte, e se ci facciamo attenzione, a volte è facile notarlo.
Quindi, fateci caso, ringraziateLi quando vi accorgete che siete stati aiutati in modo inatteso, e chiedete loro aiuto....... l'aiuto a volte viene in modo strano, ma viene; e per evitare di buttare un'auto ogni volta, magari quando chiedete aiuto aggiungete una sempice formule: "Aiutatemi, e che sia per il mio massimo bene, per il supremo bene di tutti e nel miglior modo possibile, Grazie!"

3 commenti:

  1. ciao
    son venuto a leggerti
    e ti ho trovata molto interessante
    e concludo ceh forse gli angeli esistono davvero
    buona serata

    RispondiElimina
  2. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti........ scusate se per un lungo periodo sono stata piuttosto assente su questo blog, ma è perchè sono stata piuttosto impegnata su altri fronti: ho aperto uno Spazio Olistico, a Torino, e un nuovo blog, che appena possibile unirò a questo...... Intanto, se vi fa piacere, andate a buttarci l'occhio : http://germoglidiluce.blogspot.com grazie, a presto! :-)

    RispondiElimina