INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

martedì 15 maggio 2012

Trattamento Reiki a Distanza

Non sempre è possibile vedersi, incontrarsi, scambiarsi 4 chiacchiere sorseggianto thè, tisane e caffè, ma per fortuna al giorno d'oggi la tecnologia ci viene incontro, ed ho già riportato altri esempi delle chiacchierate su skipe con alcune delle amiche del gruppo della "Foresta dei Luoghi Alti".
Lavorare con le energie non vuol dire essere per forza seri, o "seriosi", ma è anche bello viverle nella propria spontaneità, pur conservando il rispetto reciproco e l'intenzione positiva.

Qui è riportato il resoconto di un trattamento energetico a distanza: ognuna di noi è attivata al reiki, alcune al secondo livello e Shatzij è Master Reiki, ma oltre ciò, ognuna di noi è anche attivata ad altri metodi di armonizzazione, e si affida all'aiuto dei propri spiriti guida, o animali totem, o angeli.

E' una bella idea per far girare le energie e darsi sostegno reciproco.
L'abbbiamo già fatto in precedenza,
in 2, http://alteregocicladi.blogspot.it/2012/03/trattamento-reciproco-reiki-distanza.html
in 3, http://alteregocicladi.blogspot.it/2012/03/chiacchiere-tra-il-serio-e-il-faceto.html
e questa volta eravamo in 4.........

Zaira:  Stasera trattamento multiplo?
cicladi.sol:  daiiiiiiiii, perchè no......... un trattamento multiplo, è un'ideona!
Shatzij : beh...ce la dobbiamo sudare o no la nostra evoluzione?
cicladi.sol:  io preferirei procedere senza tanto sudore
Shatzij:  o mamma...spero di reggerlo al limite vi metto tutte nell'ospedale reiki...
Vidar :  per una volta voglio fare la paziente
Zaira:  Perche' no,  un bel trattamento a tutte noi da tutte noi.
Shatzij:  non esploderanno i relativi salotti……… sapete che botta di energia facciamo girare?
cicladi.sol:  l'energia gira dentro di noi, non fa esplodere gli oggetti, se è positiva
Zaira:  Per la nostra evoluzione verso il corpo di luce, ne vale la pena e poi vediamo che succede
Shatzij:  io ci sto, sapete che non mi tiro indietro....
Vidar:  dai
cicladi.sol:  allora, se iniziamo subito, diciamo per h. 22, così poi ognuno prosegue e chi ha sonno va a dormire e chi sta facendo altro, continua a fare d’altro........
Vidar:  per le 22
Shatzij:  ok...così poi lavoro ancora un po’,  se non mi friggete.....
cicladi.sol:  ok........... ci prepariamo.........
Shatzij:  ma ops ….. le 22 son fra poco....
Vidar:  cazzarola
Shatzij:  la tolleranza ci sarà di qualche secondo no?
cicladi.sol:  si, ho detto le 22 tanto per dare un tempo a breve
Zaira:  ok, per un quarto d'ora non di più.  poi ci risentiamo sono 5 campanelli di reiki
cicladi.sol:  noi non andiamo a campanelli,,,,,,, ma a muzzo....... ehmmmm… cioè….. a intuito……..

Shatzij:  è uguale cic....non formalizzarti...
Vidar:  noi donne muzzo
cicladi.sol:  poi, se avete voglia, ci ribecchiamo per darci la buonanotte

Shatzij:  vado a dare gli ordini alla truppa, pargoli e gatti... ok....
Vidar:  ok
Shatzij:  bello donne muzzo...
Vidar:  3 minuti all'inizio
Shatzij:  ecco mettimi pure l'ansia da prestazione te...
Vidar:  ihihihihihi
 Zaira:  Ok
 Shatzij: mi ritiro...a dopo
cicladi.sol:  via...........


Vidar :  io ho già finito perché la testa mi fa male……. (:| mi sento come se avessi fumato una canna
cicladi.sol:  eccomi.......... ho mandato ad ognuna di noi un arcangelo a protezione
Shatzij:  eccomi, aspettate solo che uno dei miei si è preso uno scalino in fronte...arrivo..
Zaira:  Ciao a tutte,  eravate ognuna di voi in una bolla di luce argentea,  sedute in posizione del loto.  Non ho visualizzato colori, solo luce argentea,  ma e' la luce che canalizzo.  Le bolle hanno iniziato a girare sospese in aria componendo dei raggi di luce.
Vidar: le bolle che giravano le ho viste anch'io
cicladi.sol:  bello....... anch'io ho visto il raggio di luce........
Zaira:  Poi ci siamo unite a formare un cerchio e ho visualizzato con noi Shamal e Sirios. Il cerchio sacro era completo.  Nel cerchio ci siamo tenute per mano ognuna nella sua bolla di luce.  Vi ho sentite intensamente, vi ho baciate sulla fronte, poi ho dato una carezza a Vidar,  un abbraccio a cic sulla schiena e un abbraccio a Shatzij di fronte.  E' stato intenso, ho sentito tutta la mai colonna vertebrale fino alle creste iliache
Vidar:  io ho visto tante mani; a cic stavano sulla testa, a Zaira sullo stomaco, a  Shatzij  erano due mani unite e le dicevano di bere quello che c'era dentro;  Shatzij però era dentro una bolla blu
cicladi.sol:  allora, io invece ho chiamato l'arcangelo Raziel, ed è lui che ha mandato i raggi di luce verso ognuna di noi, chiamando gli arcangeli ad appoggiarci ed aiutarci: per Shatzij l’arc. Rafael, per Zaira l’arc. Michel e per me l’arc. Uriel
A te, Vidar,  ho mandato Gabriel.... e ora rileggendo ci ho azzeccato, mi sa
Vidar:  cosa fa?
cicladi.sol:  da dispensa di Shamal, porta purezza e armonia
Vidar:  e si, ci vuole
cicladi.sol:  a parte quel che puoi leggere in dispensa, io ho aggiunto, da quello che ha detto lei nel corso di attivazione angelica, che l’arcangelo Gabriel dona purificazione spirituale, aiuta nell'evoluzione spirituale su livelli più elevati , l'intensità della sua luce può bruciare pezzi del karma perchè non corrispondono più al nostro  livello vibrazionale

Vidar:  ma il mio è come gabriel garko?
cicladi.sol:  te lo auguro....... io mica li vedo
Vidar:  te lo immagini ,che figo!
cicladi.sol:  io penso sempre che siano piuttosto belli
Vidar:  anch'io…….. tanto non costa nulla
Zaira: Te lo auguro anche io un bel  figo. Lo sono certamente, belli!
Vidar:  perché non possiamo avere un po’ di serenità tutte quante? Quanto dobbiamo andare avanti così?
cicladi.sol:  perchè pare che più si ha una mente pensante, e più si possano notare i problemi.....
Vidar: si, ma basta:  quanti problemi dobbiamo notare?
Zaira:  Perché ? Cio' che stiamo sentendo è  la sofferenza di molti esseri umani, che confondiamo con la nostra sofferenza
cicladi.sol:  eh..............
Vidar:  veramente? sti cazzi ……..
cicladi.sol:  Shatzij, stanno bene tutti e 2 i pargoli?
Shatzij : siete fenomenali ...sì , uno ha battuto la testa sulla scala a chiocciola e si è coricato un po’ stordito...nulla di grave penso...
Vidar:  se non ha perso i sensi va tutto bene
Shatzij:  no, ha la testa dura...solo che la scala è più dura della sua testa....
Shatzij:  io vi ho infilate nell'ospedale reiki, ma siete uscite e siamo andate in un bosco sotto una quercia....

intorno c'erano altri alberi ma non so quali fossero...
Zaira aveva dell'edera, cic aveva della ginestra e Vidar un sempreverde che però non ho riconosciuto...
cicladi.sol:  nessuna di noi ha voglia di stare in ospedale, in questo periodo.... abbiamo da fare!
Vidar:  ci credo,  passo 9 ore in ospedale
Shatzij:  il mio non è un ospedale tradizionale....cic lo dovrebbe sapere, ha voluto la vista mare...
ora dato che non ricordo mai il loro significato...dovrò cercarlo e poi capire...
Vidar:  ah si???...... ma io volevo i fiorellini ……
Shatzij:  li avevi prima...rosa e peonie ricordi?
Vidar:  ah si, è vero, belli! Ecco, però ho la pianta più sfigata
cicladi.sol:  Vidar, perchè sfigata? un sempreverde vuol dire che ha energia da stare sempre in attività
cicladi.sol:  hai il significato sotto mano?
Shatzij:  spetta che son andata a prenderli.. ora guardo…
a quercia so che è protezione...per cui eravamo tutte protette

quercia: fertilità della primavera come si festeggia a beltane ..apertura dei ponti e delle porte..permette di abbeverarsi a grandi forze e conoscenze contenute nell'universo,  protezione da energie negative
Zaira: Nell’ antichità era considerato un  albero sacro. Per i celti era emblema dell’ ospitalità, Gli si attribuiva forza sia fisica che morale, potenza,  longevità ed elevatezza spirituale. La bibbia racconta che Abramo ricevette le rivelazioni di dio presso una quercia ,che divenne cosi lo strumento di comunicazione tra cielo e terra
Shatzij : edera, labirinto di sentieri ..energia per trovare la strada  immettendoti nel giusto percorso...migliora la memoria e aiuta a connettersi con la saggezza superiore, calma l'ansia
cicladi.sol: Zaira, comprati un'edera per casa e una per l'ufficio.........
Vidar: e la mia?
Shatzij : mentre l'abete (sempreverde) aiuta a chiarire la visione e a vedere all'orizzonte...aumenta la saggezza rompendo le barriere ... è la connessione con la saggezza celtica  e puoi usare la sua energia per risolvere le situazioni attuali... utile per vedere lontano nel futuro  (percorso della vita, lavorativo, etc...) connette agli antenati celti...

Vidar: ma dai???? Io ho bisogno di antenati vichinghi!

Shatzij: celti cara...celti....

Vidar:  VICHINGHI CON LE CORNA….. ne ho bisogno: belli cazzuti!
Shatzij:  sulla ginestra ho solo trovato un appunto veloce: simbolo del sole e della regalità...(come dell'equinozio di primavera)
cicladi.sol:  io nel mio libro di angeli e fiori ho trovato solo la ginestra
“Stai attraversando un momento difficile, in cui hai un grande bisogno di rigenerare l’energia vitale. Ti aiutano un’ottima intuizione, una grande capacità di lottare e di stabilire rapporti positivi con gli altri, perciò non scoraggiarti e affronta con serenità e fiducia la prova che la vita ti propone. Nelle scelte, affidati esclusivamente alla tua intuizione e mantieni sempre il contatto con il Maestro interiore, attraverso la meditazione e la preghiera.”


Nessun commento:

Posta un commento