INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

lunedì 21 maggio 2012

MEDITAZIONE a favore del BENESSERE PER TUTTI I POPOLI



Prendo spunto, per questa mia condivisione, dal post pubblicato da Giovanna, del gruppo Josaya in collaborazione con Alex Di Maio, di cui riporto i punti salienti, ma che vi invito a leggere,
http://www.josaya.com/2012/05/nella-cultura-orientale-crisi-significa-opportunita/  :



"Meditazione collettiva "a favore del benessere globale e della ripresa, del riequilibrio delle risorse e dell’abbondanza, non solo per i paesi occidentali ma per l’intera Umanità.
Quindi vi propongo di partecipare a questa meditazione di gruppo ogni giorno (per quanto possibile) per 21 giorni a partire da lunedì 21 maggio dalle ore 19 alle ore 19.15 sincronizzandoci al link della meditazione guidata:
(chi non potesse sintonizzarsi dalle 19,00 alle 19,15 lo può fare in ogni altro momento della giornata immaginando però di farlo dalle 19,00 alle 19,15)
Questa meditazione guidata si articola in tre principali fasi:
- l’Allineamento attraverso la ripetizione della dichiarazione: Io sono Gioia, Amore e Gratitudine
- La presa di responsabilità e la ripulitura attraverso il mantra di Ho-Oponopono:
Ti Amo
Mi Dispiace
Perdonami
Grazie
– l’Attrazione attraverso la Visualizzazione individuale di situazioni di benessere e di felicità"

Lavoro spesso e con gioia richiamando l'intervento e l'aiuto degli Angeli, sia a livello individuale, sia nei miei trattamenti di reiki e di infusioni energetiche per altre persone. Per questo motivo, nell'ultima fase di questa meditazione ho aggiunto un tocco personale, seguendo i principi del percorso sciamanico che ho intrapreso (www.laruotadimedicina.com) ed un'idea tratta da un libro di Richard Webster ("Uriel", ed. Armenia).
- Immagino la rappresentazione di Madre Terra dentro il mio Cerchio di meditazione, una specie di grosso mappamondo, ma vivente, che protegge, accoglie e raccoglie tutti i suoi figli, siano umani, animali, tutte le terre ed i mari, i fiumi, le forenste ed i cristalli.....
- Richiamo gli Arcaneli nei 4 punti cardinali:
Raffaele (est), a cui chiedo di portare guarigione e verità
Michele (sud), a cui chiedo di inviare protezione e coraggio
Gabriele (ovest), a cui chiedo di portare aiuto nell'evoluzione spirituale e armonia nelle relazioni
Uriel (nord), a cui chiedo di portare pace e tranquillità alla gente ed al mondo, ma anche prosperità ed abbondanza
- Invito e visualizzo nel mio cerchio, insieme a me, le persone per cui ho il consenso di lavorare con trattamenti a distanza per aiutarle a realizzare nelle loro vite luce e prosperità (Sham, Xapele, Viky, Schatzij, Zaira) e focalizzo i raggi di luce dei 4 Arcangeli indirizzati su di me e su di loro, per il nostro benessere, la nostra guarigione e prosperità, e che poi, dalle nostre mani siano trasmessi alla piccola Madre Terra che pulsa al centro del Cerchio.
- Richiamo, sopra il cerchio, l'Arcangelo Raziel, perchè aiuti a liberare da dolore e negatività, a cancellare le forme di pensiero negative, e porti illuminazione ed intuizione a tutti coloro che si occupano di portare luce, amore ed aiuto sotto ogni forma al nostro pianeta, raccolga le energie di negatività e sofferenza che giungono dalla Terra, occupandosi di inviarle alla Sorgente affinchè vengano trasformate in luce, e rimandate nel cerchio sotto forma di polvere di luce dei colori dell'arcobaleno.

Personalmente, non pratico Ho-oponopono, ad ora sto seguendo un'altra strada, ma ne conosco e condivido i principi, nella convinzione che ogni strada è giusta se conduce sulla via della propria consapevolezza.

E' per questo motivo che sono lieta di accogliere questa iniziativa, anche perchè arriva come risposta ad alcuni eventi dell'ultimo periodo:
- Una decina di giorni fa, alcune di noi del Gruppo della Foresta dei Luoghi Alti hanno partecipato ad un Cerchio con ABUELA MARGARITA NUÑEZ (promosso da ASSOCIAZIONE CULTURALE LAIMA in collaborazione con ASSOCIAZIONE CHAKARUNA e LIBRERIA EDITRICE PSICHE 2), una curandera messicana, donna di infinita saggezza e dolcezza; anche lei, come scritto da Giovanna a titolo del suo articolo, ha suggerito di non parlare e non divulgare la parola "crisi", perchè ne stiamo dando unicamente una connotazione negativa, il che conduce ad entrare nei vortici della paura e della rabbia; a questa parola, invece si può e si deve dare un altro significato, che è quello di CAMBIAMENTO e TRASFORMAZIONE
- Proprio in questi giorni, ancora prima degli accadimenti tristi dello scorso fine settimana, e ancora più fortemente subito dopo, alcune persone del Gruppo della Foresta dei Luoghi Alti hanno riflettuto, individualmente e confrontandosi, e sentito impellente l'esigenza di intervenire, di fare qualcosa che portasse sollievo energetico a Madre Terra, mettendo l'intenzione di fermare questa violenza che sta ricominciando a dilagare, aggiungendo anche un aiuto energetico per le zone colpite dal terremoto e dalla paura.

1 commento:

  1. Nei momenti di cambiamento epocale, viene a galla tutto ciò che deve essere eliminato, e ciò significa che si riaprono i vecchi bauli dei condizionamenti, delle frustrazioni, dell'ego e dei blocchi energetici. Un intero pianeta al bivio tra la salvezza e la distruzione ne è un chiaro esempio, ma sono convinta che il punto di non ritorno non sia ancora stato raggiunto: facendo appello alla nostra luce interiore possiamo farcela, e più siamo, più la luce sarà brillante. Condivido questi messaggi, ogni meditazione rivolta alla crescita e all'evoluzione, ogni aiuto per uscire dalla paura e ritrovare la strada. In cordata, ce la faremo :-) Baci e buon viaggio a tutti, Shamal

    RispondiElimina