INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

domenica 17 giugno 2012

LA FORESTA DEI LUOGHI ALTI: CERIMONIALE MERCOLEDI' 20 GIUGNO

LA FORESTA DEI LUOGHI ALTI: CERIMONIALE MERCOLEDI' 20 GIUGNO: In occasione della festività di Litha, e in prossimità del solstizio d'estate, il gruppo sciamanico LA FORESTA DEI LUOGHI ALTI organizza un cerimoniale aperto, condotto dal gruppo.
 
Litha è la Festa della Terra, della Natura, della guarigione, ed in questo momento il confine tra i mondi si assottiglia, permettendo la comunicazione fra le varie dimensioni dell'Essere. Ma si onora anche il giorno più lungo dell'anno, con l'energia del sole e del fuoco.
 
Nel corso del cerimoniale, realizzeremo, mettendo insieme l'energia di tutti i partecipanti, una guarigione energetica per la Madre Terra, che sta attraversando un momento di cambiamento epocale, ma nello stesso tempo daremo spazio anche ai nostri intenti di cambiamento, per portare energia alle nostre aspirazioni, ai progetti che abbiamo in cantiere, al nostro percorso evolutivo.

Questa festa rappresenta il Sole in tutta la sua gloria: è la celebrazione della passione e l’assicurazione del successo, del raccolto, della terra gravida del prossimo raccolto.
Nello stesso giorno, il mondo antico festeggiava Pallade Atena, la dea guerriera,
ma a differenza di Ares, violento e sanguinario, essa non si basa su bruta forza fisica, ma sulle azioni, frutto di riflessioni e di ragionamenti tattici; infatti, è considerata anche dea della ragione. Considerata anche la protettrice dei campi e dell’agricoltura.
Il suo animale preferito è la civetta; non a caso, ciò che caratterizza la civetta, rispetto agli altri animali, è proprio l’occhio grande e splendente; ed è infatti, negli occhi azzurri della civetta che si riflette una delle caratteristiche di Atena, considerata la dea della chiarezza