INIZIA OGGI IL TUO CAMMINO..........

Non preoccuparti di dove ti porterà la strada. Concentrati invece sul primo passo. E' questa la parte più difficile, e in questo consiste la tua responsabilità. Una volta fatto quel passo, lascia che tutto vada dove deve andare, il resto verrà da sè. Non seguire la corrente: Sii tu la corrente.
Tratto da "Le quaranta porte" di Elif Shafak, ed. Superpoket Rizzoli

sabato 26 maggio 2012

Ascoltare gli Angeli con l'aiuto di Doreen Virtue



Sono arrivata.......
Ieri giornata campale per mettere insieme tutto, ultimi preparativi, pettinatrice, un po' di imprevisti, un po' di nervoso, ma alla fine della giornata, anche la valigia era pronta, chiusa e già caricata in auto!
E  questa mattina partenza in orario quasi perfetto sulla tabella di marcia, un viaggio tranquillo e sono arrivata persino con un'ora di anticipo sull'orario.
Bene, in qualche modo dovevo riempire il tempo di attesa........ e così ho compratp 2 nuovi mazzi, in anteprima in Italia, per ora.........
Se state leggendo questo post, e vi interessa l'argomento, tornateci sopra...... lo devo completare, ma ora sono troppo stanca...... e troppo curiosa di dare una sguardo ai libri ed alle carte nuove prima di dormire...... domani giornata piena!

lunedì 21 maggio 2012

MEDITAZIONE a favore del BENESSERE PER TUTTI I POPOLI



Prendo spunto, per questa mia condivisione, dal post pubblicato da Giovanna, del gruppo Josaya in collaborazione con Alex Di Maio, di cui riporto i punti salienti, ma che vi invito a leggere,
http://www.josaya.com/2012/05/nella-cultura-orientale-crisi-significa-opportunita/  :



"Meditazione collettiva "a favore del benessere globale e della ripresa, del riequilibrio delle risorse e dell’abbondanza, non solo per i paesi occidentali ma per l’intera Umanità.
Quindi vi propongo di partecipare a questa meditazione di gruppo ogni giorno (per quanto possibile) per 21 giorni a partire da lunedì 21 maggio dalle ore 19 alle ore 19.15 sincronizzandoci al link della meditazione guidata:
(chi non potesse sintonizzarsi dalle 19,00 alle 19,15 lo può fare in ogni altro momento della giornata immaginando però di farlo dalle 19,00 alle 19,15)
Questa meditazione guidata si articola in tre principali fasi:
- l’Allineamento attraverso la ripetizione della dichiarazione: Io sono Gioia, Amore e Gratitudine
- La presa di responsabilità e la ripulitura attraverso il mantra di Ho-Oponopono:
Ti Amo
Mi Dispiace
Perdonami
Grazie
– l’Attrazione attraverso la Visualizzazione individuale di situazioni di benessere e di felicità"

Lavoro spesso e con gioia richiamando l'intervento e l'aiuto degli Angeli, sia a livello individuale, sia nei miei trattamenti di reiki e di infusioni energetiche per altre persone. Per questo motivo, nell'ultima fase di questa meditazione ho aggiunto un tocco personale, seguendo i principi del percorso sciamanico che ho intrapreso (www.laruotadimedicina.com) ed un'idea tratta da un libro di Richard Webster ("Uriel", ed. Armenia).
- Immagino la rappresentazione di Madre Terra dentro il mio Cerchio di meditazione, una specie di grosso mappamondo, ma vivente, che protegge, accoglie e raccoglie tutti i suoi figli, siano umani, animali, tutte le terre ed i mari, i fiumi, le forenste ed i cristalli.....
- Richiamo gli Arcaneli nei 4 punti cardinali:
Raffaele (est), a cui chiedo di portare guarigione e verità
Michele (sud), a cui chiedo di inviare protezione e coraggio
Gabriele (ovest), a cui chiedo di portare aiuto nell'evoluzione spirituale e armonia nelle relazioni
Uriel (nord), a cui chiedo di portare pace e tranquillità alla gente ed al mondo, ma anche prosperità ed abbondanza
- Invito e visualizzo nel mio cerchio, insieme a me, le persone per cui ho il consenso di lavorare con trattamenti a distanza per aiutarle a realizzare nelle loro vite luce e prosperità (Sham, Xapele, Viky, Schatzij, Zaira) e focalizzo i raggi di luce dei 4 Arcangeli indirizzati su di me e su di loro, per il nostro benessere, la nostra guarigione e prosperità, e che poi, dalle nostre mani siano trasmessi alla piccola Madre Terra che pulsa al centro del Cerchio.
- Richiamo, sopra il cerchio, l'Arcangelo Raziel, perchè aiuti a liberare da dolore e negatività, a cancellare le forme di pensiero negative, e porti illuminazione ed intuizione a tutti coloro che si occupano di portare luce, amore ed aiuto sotto ogni forma al nostro pianeta, raccolga le energie di negatività e sofferenza che giungono dalla Terra, occupandosi di inviarle alla Sorgente affinchè vengano trasformate in luce, e rimandate nel cerchio sotto forma di polvere di luce dei colori dell'arcobaleno.

Personalmente, non pratico Ho-oponopono, ad ora sto seguendo un'altra strada, ma ne conosco e condivido i principi, nella convinzione che ogni strada è giusta se conduce sulla via della propria consapevolezza.

E' per questo motivo che sono lieta di accogliere questa iniziativa, anche perchè arriva come risposta ad alcuni eventi dell'ultimo periodo:
- Una decina di giorni fa, alcune di noi del Gruppo della Foresta dei Luoghi Alti hanno partecipato ad un Cerchio con ABUELA MARGARITA NUÑEZ (promosso da ASSOCIAZIONE CULTURALE LAIMA in collaborazione con ASSOCIAZIONE CHAKARUNA e LIBRERIA EDITRICE PSICHE 2), una curandera messicana, donna di infinita saggezza e dolcezza; anche lei, come scritto da Giovanna a titolo del suo articolo, ha suggerito di non parlare e non divulgare la parola "crisi", perchè ne stiamo dando unicamente una connotazione negativa, il che conduce ad entrare nei vortici della paura e della rabbia; a questa parola, invece si può e si deve dare un altro significato, che è quello di CAMBIAMENTO e TRASFORMAZIONE
- Proprio in questi giorni, ancora prima degli accadimenti tristi dello scorso fine settimana, e ancora più fortemente subito dopo, alcune persone del Gruppo della Foresta dei Luoghi Alti hanno riflettuto, individualmente e confrontandosi, e sentito impellente l'esigenza di intervenire, di fare qualcosa che portasse sollievo energetico a Madre Terra, mettendo l'intenzione di fermare questa violenza che sta ricominciando a dilagare, aggiungendo anche un aiuto energetico per le zone colpite dal terremoto e dalla paura.

martedì 15 maggio 2012

Trattamento Reiki a Distanza

Non sempre è possibile vedersi, incontrarsi, scambiarsi 4 chiacchiere sorseggianto thè, tisane e caffè, ma per fortuna al giorno d'oggi la tecnologia ci viene incontro, ed ho già riportato altri esempi delle chiacchierate su skipe con alcune delle amiche del gruppo della "Foresta dei Luoghi Alti".
Lavorare con le energie non vuol dire essere per forza seri, o "seriosi", ma è anche bello viverle nella propria spontaneità, pur conservando il rispetto reciproco e l'intenzione positiva.

Qui è riportato il resoconto di un trattamento energetico a distanza: ognuna di noi è attivata al reiki, alcune al secondo livello e Shatzij è Master Reiki, ma oltre ciò, ognuna di noi è anche attivata ad altri metodi di armonizzazione, e si affida all'aiuto dei propri spiriti guida, o animali totem, o angeli.

E' una bella idea per far girare le energie e darsi sostegno reciproco.
L'abbbiamo già fatto in precedenza,
in 2, http://alteregocicladi.blogspot.it/2012/03/trattamento-reciproco-reiki-distanza.html
in 3, http://alteregocicladi.blogspot.it/2012/03/chiacchiere-tra-il-serio-e-il-faceto.html
e questa volta eravamo in 4.........

Zaira:  Stasera trattamento multiplo?
cicladi.sol:  daiiiiiiiii, perchè no......... un trattamento multiplo, è un'ideona!
Shatzij : beh...ce la dobbiamo sudare o no la nostra evoluzione?
cicladi.sol:  io preferirei procedere senza tanto sudore
Shatzij:  o mamma...spero di reggerlo al limite vi metto tutte nell'ospedale reiki...
Vidar :  per una volta voglio fare la paziente
Zaira:  Perche' no,  un bel trattamento a tutte noi da tutte noi.
Shatzij:  non esploderanno i relativi salotti……… sapete che botta di energia facciamo girare?
cicladi.sol:  l'energia gira dentro di noi, non fa esplodere gli oggetti, se è positiva
Zaira:  Per la nostra evoluzione verso il corpo di luce, ne vale la pena e poi vediamo che succede
Shatzij:  io ci sto, sapete che non mi tiro indietro....
Vidar:  dai
cicladi.sol:  allora, se iniziamo subito, diciamo per h. 22, così poi ognuno prosegue e chi ha sonno va a dormire e chi sta facendo altro, continua a fare d’altro........
Vidar:  per le 22
Shatzij:  ok...così poi lavoro ancora un po’,  se non mi friggete.....
cicladi.sol:  ok........... ci prepariamo.........
Shatzij:  ma ops ….. le 22 son fra poco....
Vidar:  cazzarola
Shatzij:  la tolleranza ci sarà di qualche secondo no?
cicladi.sol:  si, ho detto le 22 tanto per dare un tempo a breve
Zaira:  ok, per un quarto d'ora non di più.  poi ci risentiamo sono 5 campanelli di reiki
cicladi.sol:  noi non andiamo a campanelli,,,,,,, ma a muzzo....... ehmmmm… cioè….. a intuito……..

Shatzij:  è uguale cic....non formalizzarti...
Vidar:  noi donne muzzo
cicladi.sol:  poi, se avete voglia, ci ribecchiamo per darci la buonanotte

Shatzij:  vado a dare gli ordini alla truppa, pargoli e gatti... ok....
Vidar:  ok
Shatzij:  bello donne muzzo...
Vidar:  3 minuti all'inizio
Shatzij:  ecco mettimi pure l'ansia da prestazione te...
Vidar:  ihihihihihi
 Zaira:  Ok
 Shatzij: mi ritiro...a dopo
cicladi.sol:  via...........


Vidar :  io ho già finito perché la testa mi fa male……. (:| mi sento come se avessi fumato una canna
cicladi.sol:  eccomi.......... ho mandato ad ognuna di noi un arcangelo a protezione
Shatzij:  eccomi, aspettate solo che uno dei miei si è preso uno scalino in fronte...arrivo..
Zaira:  Ciao a tutte,  eravate ognuna di voi in una bolla di luce argentea,  sedute in posizione del loto.  Non ho visualizzato colori, solo luce argentea,  ma e' la luce che canalizzo.  Le bolle hanno iniziato a girare sospese in aria componendo dei raggi di luce.
Vidar: le bolle che giravano le ho viste anch'io
cicladi.sol:  bello....... anch'io ho visto il raggio di luce........
Zaira:  Poi ci siamo unite a formare un cerchio e ho visualizzato con noi Shamal e Sirios. Il cerchio sacro era completo.  Nel cerchio ci siamo tenute per mano ognuna nella sua bolla di luce.  Vi ho sentite intensamente, vi ho baciate sulla fronte, poi ho dato una carezza a Vidar,  un abbraccio a cic sulla schiena e un abbraccio a Shatzij di fronte.  E' stato intenso, ho sentito tutta la mai colonna vertebrale fino alle creste iliache
Vidar:  io ho visto tante mani; a cic stavano sulla testa, a Zaira sullo stomaco, a  Shatzij  erano due mani unite e le dicevano di bere quello che c'era dentro;  Shatzij però era dentro una bolla blu
cicladi.sol:  allora, io invece ho chiamato l'arcangelo Raziel, ed è lui che ha mandato i raggi di luce verso ognuna di noi, chiamando gli arcangeli ad appoggiarci ed aiutarci: per Shatzij l’arc. Rafael, per Zaira l’arc. Michel e per me l’arc. Uriel
A te, Vidar,  ho mandato Gabriel.... e ora rileggendo ci ho azzeccato, mi sa
Vidar:  cosa fa?
cicladi.sol:  da dispensa di Shamal, porta purezza e armonia
Vidar:  e si, ci vuole
cicladi.sol:  a parte quel che puoi leggere in dispensa, io ho aggiunto, da quello che ha detto lei nel corso di attivazione angelica, che l’arcangelo Gabriel dona purificazione spirituale, aiuta nell'evoluzione spirituale su livelli più elevati , l'intensità della sua luce può bruciare pezzi del karma perchè non corrispondono più al nostro  livello vibrazionale

Vidar:  ma il mio è come gabriel garko?
cicladi.sol:  te lo auguro....... io mica li vedo
Vidar:  te lo immagini ,che figo!
cicladi.sol:  io penso sempre che siano piuttosto belli
Vidar:  anch'io…….. tanto non costa nulla
Zaira: Te lo auguro anche io un bel  figo. Lo sono certamente, belli!
Vidar:  perché non possiamo avere un po’ di serenità tutte quante? Quanto dobbiamo andare avanti così?
cicladi.sol:  perchè pare che più si ha una mente pensante, e più si possano notare i problemi.....
Vidar: si, ma basta:  quanti problemi dobbiamo notare?
Zaira:  Perché ? Cio' che stiamo sentendo è  la sofferenza di molti esseri umani, che confondiamo con la nostra sofferenza
cicladi.sol:  eh..............
Vidar:  veramente? sti cazzi ……..
cicladi.sol:  Shatzij, stanno bene tutti e 2 i pargoli?
Shatzij : siete fenomenali ...sì , uno ha battuto la testa sulla scala a chiocciola e si è coricato un po’ stordito...nulla di grave penso...
Vidar:  se non ha perso i sensi va tutto bene
Shatzij:  no, ha la testa dura...solo che la scala è più dura della sua testa....
Shatzij:  io vi ho infilate nell'ospedale reiki, ma siete uscite e siamo andate in un bosco sotto una quercia....

intorno c'erano altri alberi ma non so quali fossero...
Zaira aveva dell'edera, cic aveva della ginestra e Vidar un sempreverde che però non ho riconosciuto...
cicladi.sol:  nessuna di noi ha voglia di stare in ospedale, in questo periodo.... abbiamo da fare!
Vidar:  ci credo,  passo 9 ore in ospedale
Shatzij:  il mio non è un ospedale tradizionale....cic lo dovrebbe sapere, ha voluto la vista mare...
ora dato che non ricordo mai il loro significato...dovrò cercarlo e poi capire...
Vidar:  ah si???...... ma io volevo i fiorellini ……
Shatzij:  li avevi prima...rosa e peonie ricordi?
Vidar:  ah si, è vero, belli! Ecco, però ho la pianta più sfigata
cicladi.sol:  Vidar, perchè sfigata? un sempreverde vuol dire che ha energia da stare sempre in attività
cicladi.sol:  hai il significato sotto mano?
Shatzij:  spetta che son andata a prenderli.. ora guardo…
a quercia so che è protezione...per cui eravamo tutte protette

quercia: fertilità della primavera come si festeggia a beltane ..apertura dei ponti e delle porte..permette di abbeverarsi a grandi forze e conoscenze contenute nell'universo,  protezione da energie negative
Zaira: Nell’ antichità era considerato un  albero sacro. Per i celti era emblema dell’ ospitalità, Gli si attribuiva forza sia fisica che morale, potenza,  longevità ed elevatezza spirituale. La bibbia racconta che Abramo ricevette le rivelazioni di dio presso una quercia ,che divenne cosi lo strumento di comunicazione tra cielo e terra
Shatzij : edera, labirinto di sentieri ..energia per trovare la strada  immettendoti nel giusto percorso...migliora la memoria e aiuta a connettersi con la saggezza superiore, calma l'ansia
cicladi.sol: Zaira, comprati un'edera per casa e una per l'ufficio.........
Vidar: e la mia?
Shatzij : mentre l'abete (sempreverde) aiuta a chiarire la visione e a vedere all'orizzonte...aumenta la saggezza rompendo le barriere ... è la connessione con la saggezza celtica  e puoi usare la sua energia per risolvere le situazioni attuali... utile per vedere lontano nel futuro  (percorso della vita, lavorativo, etc...) connette agli antenati celti...

Vidar: ma dai???? Io ho bisogno di antenati vichinghi!

Shatzij: celti cara...celti....

Vidar:  VICHINGHI CON LE CORNA….. ne ho bisogno: belli cazzuti!
Shatzij:  sulla ginestra ho solo trovato un appunto veloce: simbolo del sole e della regalità...(come dell'equinozio di primavera)
cicladi.sol:  io nel mio libro di angeli e fiori ho trovato solo la ginestra
“Stai attraversando un momento difficile, in cui hai un grande bisogno di rigenerare l’energia vitale. Ti aiutano un’ottima intuizione, una grande capacità di lottare e di stabilire rapporti positivi con gli altri, perciò non scoraggiarti e affronta con serenità e fiducia la prova che la vita ti propone. Nelle scelte, affidati esclusivamente alla tua intuizione e mantieni sempre il contatto con il Maestro interiore, attraverso la meditazione e la preghiera.”


lunedì 14 maggio 2012

RICEVERE UN'ATTIVAZIONE

Tratto da: http://www.laruotadimedicina.com/blog/ricevere-unattivazione.html

Questo post nasce per rispondere ad alcune persone, desiderose di conoscere cosa siano e come funzionino le attivazioni.


Che cosa significa 'ricevere un'attivazione'?

Un'attivazione è un'iniziazione energetica ad un metodo, una 'armonizzazione', che ha il compito di allineare la nostra energia a quella che andremo ad utilizzare. Potremmo paragonarla ad un 'tatuaggio' energetico, che viene effettuato sul nostro campo aurico, il quale andrà a creare una via privilegiata per l'accesso ad una determinata forma di energia... insomma, come passare dalla bicicletta alla spider, per intenderci :-)
Chi ha già praticato Reiki, conosce il meccanismo dell'attivazione, per ogni metodo funziona in modo analogo. Una volta che si viene messi in comunicazione diretta con un metodo o con un simbolo, esso sarà a nostra disposizione per tutta la vita: lo potremo utilizzare nelle sedute energetiche, per caricare di energia acqua ed oggetti, purificare ambienti, e per AIUTARE LA MADRE TERRA, attraverso il nostro lavoro e la nostra evoluzione spirituale.

Ricevere delle attivazioni, non solo permette di acquisire nuove capacità e metodi di lavoro sull'energia, ma attiva in modo definitivo dei percorsi di evoluzione spirituale e purificazione energetica, che ci aiutano a crescere, ANCHE SE NON UTILIZZIAMO QUEL METODO QUOTIDIANAMENTE. Tuttavia è sempre preferibile mettere in pratica i nuovi metodi con una certa frequenza, nei primi periodi seguenti l'attivazione.
Sono solita trasmettere le attivazioni di persona (nei corsi), durante un piccolo cerimoniale che si svolge in gruppo, il quale ha il compito di preparare ognuno all'energia che sta per ricevere, e rendere la mente rilassata. Per chi riceve le attivazioni individualmente a distanza, il mio consiglio è di allestire e realizzare un mini-cerimoniale personale di preparazione (anche solo una meditazione), che aiuta a mettersi nello stato d'animo adatto, e a divenire più ricettivi.

- Possiamo ricevere degli scompensi da queste attivazioni?
No, ogni energia viene trasmessa nella frequenza adatta ad ognuno, quindi i disturbi legati all'adattamento dell'energia sono rarissimi e leggeri.

- Chi non ha mai fatto reiki può ricevere queste attivazioni?
Certamente, anche se i praticanti di reiki comprendono il meccanismo dell'attivazione con maggiore facilità, avendolo già sperimentato, tutti possono ricevere ogni iniziazione senza problemi.

 - Cosa significa attivazione-master?
Una volta ricevuta l'iniziazione, a tua volta potrai trasmetterla ad altri. Quindi si dice che è un'attivazione 'master'. Al termine di ogni corso, riceverai il tuo attestato, il lignaggio spirituale, e da quel momento sarai in grado di trasmettere a tua volta questo metodo ad altre persone.

                                                                                                                                                   Shamal